Quella che si disputa nel fine settimana è la penultima giornata di stagione regolare in Serie B, ma sarà l’ultimo appuntamento per il Self Group Millennium Basket, che nel prossimo turno osserverà la sosta. I padovani chiudono con una delle sfide più difficili e affascinanti della stagione, quella in programma sabato alle 16.00 sul campo della Sanitaria Beni WB Vicenza.

Prima contro seconda della classifica, ma una sfida ormai ininfluente per il primato, che il Millennium si è già assicurato matematicamente grazie a un cammino da 11 vittorie in 11 incontri. Dall’altra parte invece Vicenza ha perso due volte quest’anno: nel match di andata a Piombino Dese (68-48) e sul campo della Polisportiva Nordest, che vanta la differenza canestri dalla sua e vuole cercare il sorpasso. Obbligati a vincere dunque i vicentini per conservare il secondo posto, in attesa degli altri risultati.

Ma ci tiene anche il PMB a mantenere la propria imbattibilità, per completare una stagione regolare fin qui perfetta. Nel frattempo un ulteriore motivo di soddisfazione è arrivato da due importanti convocazioni, quelle di Ahmed Raourahi e di Mohamed Bargo per il Torneo Preolimpico di aprile, rispettivamente dall’Italia e dal Marocco.

Proprio Bargo è il protagonista dell’intervista prepartita sul canale Youtube Padova Millennium Basket, visibile all’indirizzo https://youtu.be/7xSWb0EAwSs

L’appuntamento è per sabato alle 16.00 al PalaBaracca di Vicenza, per i tifosi che non potranno essere presenti l’invito è a sintonizzarsi sui canali social del PMB per gli aggiornamenti di fine quarto.