Il Direttore Tecnico della Nazionale italiana di pallacanestro in carrozzina Carlo Di Giusto ha diramato la lista dei 12 atleti convocati per disputare il torneo di ripescaggio per le Paralimpiadi di Parigi 2024, e tra loro c’è anche Ahmed Raourahi: l’atleta del Self Group Millennium Basket è l’unico convocato dalla Serie B.

Questo l’elenco completo dei convocati:
Giulio Maria Papi (Bidaideak Bilbao/SPA), Joel Joseph Boganelli (Amicacci Abruzzo), Fabio Raimondi (S. Stefano Sport), Enrico Ghione (Dinamo Lab), Filippo Carossino (Briantea84), Andrea Giaretti (S. Stefano Sport), Dimitri Tanghe (S. Stefano Sport), Claudio Spanu (Dinamo Lab), Ahmed Raourahi (Padova Millennium Basket), Francesco Santorelli (Briantea84), Gabriel Benvenuto (Amicacci Abruzzo), Sabri Bedzeti (S. Stefano Sport).

Il torneo pre-olimpico si disputerà presso la Azur Arena di Antibes: l’Italia esordirà il 12 aprile contro i campioni africani del Marocco (ore 11); il 13 aprile sfida alla Colombia (sempre alle ore 11), per poi concludere il girone alle 18 del 14 aprile contro la Germania. Sfida decisiva per l’accesso a Parigi il 15 aprile, contro una delle nazionali dell’altro girone (Canada, Francia, Iran e Olanda).

L’Italia sarà impegnata nel week-end pasquale nell’ultimo torneo di preparazione al pre-olimpico: in Belgio il 29 marzo sarà sfida all’Olanda (ore 16) e alla Colombia (ore 21). Il giorno successivo incrocio con una tra Australia, Francia e Germania.

La news completa: https://federipic.it/news/2840-ecco-i-convocati-per-il-torneo-pre-olimpico-di-antibes