Il campionato di Serie A Fipic 2022/23 si appresta ad andare in archivio per il Self Group Millennium Basket, che sabato alle 15.00 è atteso dalla sfida interna con le Volpi Rosse Menarini Firenze, valida come ritorno della finale che mette in palio il 5° posto. Un traguardo importante e utile in vista della prossima stagione, con i ragazzi di coach Castellucci determinati a dare il massimo per centrarlo.

Fra la sosta per la Coppa Italia, gli impegni della Nazionale e le festività pasquali, è passato ormai un mese dalla partita di andata. In quell’occasione il Self Group si è imposto al PalaValenti di Firenze con il punteggio di 61-73, al termine di una gara combattuta e risolta solo nel finale. Il +12 è un buon bottino di partenza ma non può lasciare tranquilli, ecco perché i padovani proveranno ad offrire la migliore prestazione senza pensare all’andata, con l’obiettivo di bissare il successo nel ritorno.

Anche perché c’è un altro dato da tenere in considerazione: in questo campionato il PMB non ha mai perso tra le mura amiche: a Piombino Dese hanno ceduto perfino Cantù e Amicacci, le due squadre che sabato iniziano la finale Scudetto. Un’imbattibilità da provare a preservare fino alla fine. Una curiosità: esattamente sei mesi fa, il 15 ottobre 2022, era stata proprio la sfida di Piombino Dese tra Millennium e Firenze ad aprire il campionato di entrambe (64-48 il risultato), e ora sarà questo nuovo appuntamento a chiuderlo.

Come sempre al palasport di Via Pozzetto 23/6 a Piombino Dese sarà ingresso gratuito, con palla a due in programma alle 15.00. La partita sarà trasmessa anche in diretta streaming su www.youtube.com/live/qVMfbCFt5ww, con statistiche live sul sito Fipic e aggiornamenti in diretta sui social PMB: sull’evento Facebook, le storie Instagram e su Twitter.

A presentare l’incontro nella consueta intervista prepartita è Pedro Leita: il video è disponibile all’indirizzo https://youtu.be/igwRi0B0jXQ