Polisportiva Nordest – Self Group Millennium Basket 39-71
POLISPORTIVA NORDEST: Braida, Lamberti 4, Ambrosetti 14, Cappellazzo 6, Fiorino 2, Feltrin, Dal Ben 6, Tomasinsig 7, Querci Della Rovere, Romeo, Coren. All. Fagone.
SELF GROUP MILLENNIUM BASKET: Bargo 14, Foffano 14, Gamri, Faccioli, Raourahi 16, Benedetti 18, Pelizari 5, Gallina, Leita 2, Lentini 2. All. Da Villa.
ARBITRI: Penzo e Figus.
PARZIALI: 8-19, 17-41, 30-59.
 
Si apre con un bel successo il campionato di Serie B per il Self Group Millennium Basket, che a Gradisca d’Isonzo inaugura la stagione superando la Polisportiva Nordest.
Partita sempre condotta dalla squadra di coach Da Villa, che parte subito convinta con i canestri di Foffano, Raourahi e Bargo, e alla prima pausa ha già un margine in doppia cifra: 8-19.
Nel secondo periodo gli ospiti non abbassano i ritmi, anzi continuano a incrementare il vantaggio fino al +24 che a metà partita sembra già aver indirizzato la gara.
Anche perché nel secondo tempo i padovani non si concedono distrazioni. Ottimo il contributo da parte di tutti: saranno in quattro alla fine gli atleti in doppia cifra, top scorer è l’ex di serata Benedetti.
Finisce 39-71, per il PMB sono i primi due punti della stagione in attesa dell’esordio casalingo: la sfida di sabato prossimo contro Verona, in programma alle 17.00, si giocherà eccezionalmente alla palestra di Torreselle.