Anche lo Studio3A Millennium Basket darà il suo prezioso contributo alla causa della spedizione azzurra per gli Europei di pallacanestro in carrozzina, in programma a Madrid dal 4 al 12 dicembre 2021, con esordio proprio nella giornata inaugurale del torneo contro l’Austria: un impegno molto atteso, anche perché mette in palio cinque “slot” per partecipare ai prossimi campionati del Mondo che si terranno nel 2022 a Dubai.

Nella mattinata di oggi, mercoledì 10 novembre 2021, il direttore tecnico della Nazionale, Carlo Di Giusto, ha diramato la lista dei 12 atleti convocati per il torneo continentale e la società patavina ha avuto la grande soddisfazione di vedere chiamato anche il “suo” Ahmed Raourahi, ormai una “leggenda” di questo nobile sport.

Nonostante la sua pesante disabilità – da piccolo, in Marocco, il suo Paese di nascita, è finito sotto un treno riportando l’amputazione di entrambe le gambe e del braccio destro -, l’oggi trentasettenne ala, che da tre stagioni veste la maglia della Studio3A, è un fuoriclasse, con il Santa Lucia Roma ha vinto praticamente tutto e, ottenuta la cittadinanza italiana, è diventato anche un pilastro della selezione azzurra: detiene il record di convocazioni consecutive tra i giocatori in attività, sempre presente fin dal 2010.

Ma non solo. Ad accrescere ulteriormente l’orgoglio per il Millennium anche la meritata chiamata dell’allenatore dei veneti, Fabio Castellucci, che, anche in virtù della sua grande esperienza e del suo apprezzato lavoro in Federazione con le squadre nazionali (guida già quella femminile e l’Under 22), fungerà da “assistant coach”.

L’avventura di Raourahi e di Castellucci inizierà il prossimo 25 novembre quando, assieme a tutti gli altri azzurri, si ritroveranno a Cassino per il ritiro in preparazione agli Europei, che durerà fino al primo dicembre, vigila della partenza per la Spagna.