Questa settimana la Nazionale Under 22 di pallacanestro in carrozzina ha iniziato la marcia di avvicinamento verso gli European Para Youth Games, che si disputeranno a Lahti in Finlandia. Gli azzurrini, allenati dal coach dello Studio3A Millennium Basket Fabio Castellucci, esordiranno venerdì 1 luglio alle 10.15 (ora italiana) contro il Portogallo; seconda partita sempre venerdì alle ore 17 contro i padroni di casa della Finlandia. Sabato alle 8 terzo match contro l’Irlanda, mentre alle 14.45 si concluderà il girone contro l’Olanda. Le prime due classificate del raggruppamento si giocheranno la finale per l’oro domenica 3 luglio alle ore 11.15, mentre alle 9 è in programma la finale per il bronzo.

Fra gli atleti convocati ci sono ben 4 rappresentanti dello Studio3A Millennium Basket: Mattia Scandolaro, Amine Gamri, Giacomo Garavello e Gabriel Da Silva Pelizari.
E proprio Mattia Scandolaro, che a soli 22 anni vanta già tre edizioni dei Campionati Europei U22 e un Campionato del Mondo U23, sarà il capitano della selezione Azzurra. In bocca al lupo a tutti!

Nell’ultima edizione degli European Para Youth Games, nel giugno 2019, la Nazionale italiana chiuse conquistando una prestigiosa medaglia d’argento.

(foto: FIPIC)