Manca un mese all’inizio del nuovo campionato di Serie B, per il Self Group Millennium Basket. La formazione di coach Jacopo Da Villa, reduce da una buona preseason, attende con ansia di scendere in campo per le prime gare ufficiali.
 
È fresco di pubblicazione il calendario del girone A, che vedrà la formazione padovana debuttare sabato 9 dicembre sul parquet della Polisportiva Nordest. Una settimana dopo ci sarà l’esordio casalingo, anche se il match con Verona si disputerà eccezionalmente alla palestra di Torreselle. Per vedere il PMB impegnato nel palazzetto di Piombino Dese occorrerà dunque aspettare il 2024, che tra fine gennaio e inizio marzo proporrà ben cinque incontri casalinghi nello spazio di sei turni. La stagione regolare di Foffano e compagni, che all’ultima giornata osserveranno il turno di sosta, si concluderà il 23 marzo a Vicenza.
 
Nell’attesa, però, lo stesso palasport di Via Pozzetto si prepara ad ospitare nel weekend un’altra sfida, quella che segnerà l’esordio delle Iene nel campionato UISP 2023/24. La seconda formazione PMB, guidata anch’essa da Jacopo Da Villa e nata per dare spazio ai più giovani e ai giocatori che hanno meno spazio in prima squadra, ospiterà domenica alle 15.00 la Polisportiva Gioco Parma, nella prima di sei giornate di un girone che comprende anche i Delfini di Montecchio e Salgareda.
 
Il match, a ingresso libero, sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale Youtube Padova Millennium Basket.