Si chiude al terzo posto il quadrangolare di Bergamo per il Self Group Millennium Basket, terzo appuntamento del precampionato per i padovani.
Nella semifinale contro i padroni di casa, lo Special Bergamo Sport si è preso la rivincita del match giocato una settimana fa a Piombino Dese, aggiudicandosi la vittoria per un punto (48-47) come era accaduto a parti invertite sette giorni prima. Dopo il buon avvio (12-20 al 10′) i padovani hanno visto calare le proprie percentuali, e la gara è proseguita sui binari dell’equilibrio fino alla fine, quando i liberi di Gabas sono risultati decisivi per i padroni di casa.
Nella finale per il terzo posto i ragazzi di coach Da Villa hanno affrontato un’altra squadra di Serie A, il PDM Treviso, anche in questo caso già sfidato vittoriosamente una settimana fa. Ed è arrivato un bel successo al termine di una gara sempre condotta, in cui il margine è aumentato progressivamente. Bravi ragazzi!

Semifinale:
Special Bergamo Sport – Self Group Millennium Basket 48-47
SPECIAL BERGAMO SPORT: Viadarich ne, Canfora 2, Airoldi 4, Carrara 8, Filippi, Lucas 8, Spicsuk, Klokler 9, Gabas 17. All. Narra.
PADOVA MILLENNIUM BASKET: Bargo 2, Foffano 17, Faccioli 6, Raourahi 8, Benedetti 8, Gallina, Leita, S. Gamri 4, Lentini 2. All. Da Villa.
ARBITRI: Molinari e Zuccarello.

Finale 3°/4° posto:
Self Group Millennium Basket – PDM Treviso 60-37
PADOVA MILLENNIUM BASKET: Bargo 20, Foffano 14, Faccioli 2, Raourahi 10, Benedetti 10, Gallina, Leita 2, S. Gamri 2, Lentini. All. Da Villa.
PDM TREVISO: Casagrande 9, Bojanec, Bernardis 12, Favretto 6, Slapnicar 2, Da Rin, Vrabie, Baniac 6, Giro 2. All. Cricco.
ARBITRI: Gatani e Pisoni.