Due settimane dopo il vittorioso esordio contro Firenze, il Millennium Basket Padova torna in campo per la seconda giornata di Serie A. Una lunga e insidiosa trasferta, quella che attende la formazione sponsorizzata Self Group, che sabato alle 20.30 sarà di scena sul campo della Farmacia Pellicanò Reggio Calabria.

Se da un lato i ragazzi di coach Castellucci arrivano all’appuntamento coi primi due punti della stagione già in saccoccia, dall’altro i calabresi cercano invece la loro prima vittoria. Nella giornata d’esordio è arrivata infatti per loro una sconfitta interna contro i campioni d’Italia in carica della Briantea84 Cantù: un 60-72 maturato solo in volata, a conferma di quanto sarà ostico l’impegno per Foffano e compagni.

Lo scorso febbraio i padovani si imposero per 31-61 al PalaCalafiore, ma la formazione guidata da Antonio Cugliandro e capitanata da Ilaria D’Anna si è rinforzata con importanti innesti. Tra nuovi arrivi e riconferme, la batteria degli stranieri è temibile: contro Cantù, il terzetto composto dal polacco Wesolowski e dai thailandesi Pimkorn Sripirom ha realizzato 50 dei 60 punti totali.

La partita sarà visibile in diretta streaming sul canale Youtube Reggio Calabria Basket in Carrozzina, e come sempre non mancheranno gli aggiornamenti live sui vari social del PMB: dall’evento Facebook alle storie Instagram, fino a Twitter.

Alla vigilia della lunga trasferta, per il Self Group Millennium Basket ha parlato Amine Gamri: la sua video intervista è disponibile all’indirizzo https://youtu.be/3LcgYnb2ArY