La stagione del Self Group Millennium Basket è giunta ormai all’epilogo, ma rimangono da vivere ancora delle importanti emozioni. Dopo il positivo 5° posto in campionato, l’ultimo capitolo dell’annata 2022/23 sarà infatti un prestigioso appuntamento internazionale: da venerdì il PMB sarà impegnato nella fase finale di Eurocup 1, insieme ad alcune delle più forti squadre del Continente.

Un traguardo al quale i ragazzi di coach Castellucci sono arrivati grazie al successo di un mese e mezzo fa in Bosnia, nella trasferta di Banja Luka. Inserita nel girone A, Padova affronterà i turchi del Galatasaray, i francesi di Le Cannet e il derby tutto italiano con Santo Stefano. Protagoniste dell’altro raggruppamento saranno invece i padroni di casa di Cantù, i francesi di Lannion, gli spagnoli di Bilbao e i tedeschi di Amburgo.

Avversarie di assoluto livello, che il Self Group è pronto ad affrontare a testa alta. Anche se dovrà farlo senza Mohamed Bargo, fresco di convocazione con la Nazionale del Marocco per un torneo in Kuwait, a cui seguiranno le qualificazioni per i Giochi Africani.

Le partite del girone di Eurocup 1 si svolgeranno tra venerdì pomeriggio e sabato mattina, passano il turno le prime due di ogni gruppo. Poi sabato pomeriggio ci saranno le semifinali per il titolo, e le finali per il 5° e 7° posto. Domenica mattina le due finali per il 1° e 3° posto, e la cerimonia di chiusura. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming su www.youtube.com/@Briantea84It

Venerdì, h 13.30: Self Group Millennium Basket – Kos Group S. Stefano
Venerdì, h 18.00: Galatasaray – Self Group Millennium Basket
Sabato, h 9.30: Self Group Millennium Basket – Hornets Le Cannet

Alla vigilia della trasferta, il coach del Self Group Millennium Basket Fabio Castellucci ha presentato l’evento che attende i suoi, tracciando anche un bilancio del campionato di Serie A appena concluso.
La sua intervista è disponibile all’indirizzo https://youtu.be/1V6YQ0Stbp8