Olympic Basket Verona – Self Group Millennium Basket 25-74

OLYMPIC VERONA: Fynn 15, Marconcini, Arbetti, Rodegher, Brunelli 4, Garbinato, Dal Pozzo 2, Farinati, Bianchi 4, Minaya Rodriguez. All. Imperio.
SELF GROUP MILLENNIUM BASKET: Bargo 23, Foffano 6, Faccioli, Raourahi 11, Benedetti 18, Pelizari 6, Gallina, Leita 6, Lentini 4. All. Da Villa.
ARBITRI: Ferrarini e Di Napoli.

Sul parquet dell’Olympic Basket Verona arriva il settimo successo consecutivo per il Self Group Millennium Basket, che inaugura al meglio il proprio girone di ritorno di Serie B, e consolida il primato, ora a +6 sulle più immediate inseguitrici.

Partono subito fortissimo i padovani, avanti 0-12 dopo poco più di 3′. Ci vogliono più di 7′ ai padroni di casa per sbloccarsi, quando il vantaggio ha già toccato le 16 lunghezze. Si va alla prima pausa sul 4-20, e nel secondo periodo il Self Group tocca presto il +20. Provano a scuotersi anche i padroni di casa, ma il margine resta sempre ampio, e con il canestro sulla sirena di Raourahi si va all’intervallo sul punteggio di 11-39.

Non cambia il copione nella ripresa, con il Millennium bravo a tenere sempre alta la concentrazione e a incrementare il vantaggio: nei primi 5′ arriva un altro break di 12-2, per il 13-51. Salirà anche oltre le 40 lunghezze il margine dei ragazzi di coach Da Villa, che nel quarto periodo controllano senza affanni e alla sirena chiudono sul 25-74.

Sabato prossimo di nuovo un appuntamento casalingo, contro una Polisportiva Nordest lanciatissima, e reduce dal successo con Vicenza: palla a due alle 17.00 al palasport di Piombino Dese.