Sarà un inizio di 2023 intenso per la serie A di basket in carrozzina e per il Self Group Millennium Basket. Si parte sabato 7 gennaio, con il derby esterno sul parquet del PDM Treviso: la sfida, in programma alle 17.00 alla Palestra di Sant’Antonino, aprirà una serie di quattro sfide in altrettanti weekend, che permetteranno alla formazione di coach Fabio Castellucci di completare la stagione regolare.

I padovani si erano presentati alla sosta natalizia con la seconda posizione nel girone B, quello guidato dai campioni d’Italia della Briantea84 Cantù, contro i quali è arrivata l’unica sconfitta nelle sei gare disputate finora. Una partita in più ha giocato la formazione trevigiana, che però in classifica è a -6 (record 2-5) rispetto al PMB, e sta battagliando con Reggio Calabria per conquistare un posto nei quarti dei playoff Scudetto.

Tutt’altro che scontata la partita d’andata: due mesi fa a Piombino Dese il Self Group si è imposto per 67-53, trovando il break giusto nella terza frazione dopo un primo tempo combattuto. E combattuta era stata anche la sfida giocata alla Palestra di Sant’Antonino quasi un anno fa, vinta dai padovani per 68-60.

Appuntamento dunque alle 17.00, con l’augurio per il PMB di poter contare su tanti sostenitori anche in questa occasione, considerata la vicinanza della trasferta. L’incontro sarà comunque trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook PDM Treviso, e sul sito Fipic sarà disponibile il netcasting. Come sempre, inoltre, aggiornamenti in tempo reale sui vari social del PMB: dall’evento Facebook alle storie Instagram, fino a Twitter.

Nella consueta intervista che precede la partita, per il Self Group Millennium Basket questa settimana ha parlato Melissa Rado, che ha fatto il punto sulla trasferta e anche sui buoni propositi per il 2023.
Il video è disponibile all’indirizzo https://youtu.be/3bqBWcN6Sa0