Si torna a Piombino Dese per la terza giornata di Serie A Fipic, il massimo campionato di basket in carrozzina: sabato alle 17.00 il palasport di Via Pozzetto 23/6 ospiterà il derby veneto tra Self Group Millennium Basket e PDM Treviso.

Un appuntamento al quale Padova si presenta a punteggio pieno, dopo il successo ottenuto a Reggio Calabria nello scorso weekend, che ha bissato quello con Firenze. Sono 2 invece i punti in classifica per i trevigiani, che hanno battuto Roma all’esordio ma poi hanno ceduto in casa proprio a Firenze, una settimana fa.

Il telaio della formazione allenata da Massimiliano Cricco è praticamente lo stesso della scorsa stagione, con alcuni innesti (gli australiani Elliott e Dodd, oltre a De Stefano) per provare ad alzare il livello. Il PMB, che lo scorso anno si è aggiudicato entrambi i confronti (63-38 in casa, 60-68 in trasferta), sa di non potersi permettere distrazioni per continuare la marcia, e arrivare a giocarsi il big match sul campo di Cantù, fra una settimana, alla pari coi campioni d’Italia.

Al palasport di Piombino Dese sarà ingresso gratuito per tutti i tifosi. Chi non potrà esserci, avrà comunque modo di seguire la diretta streaming dell’incontro: https://youtu.be/dr8WZ2njpcA
Ci sarà inoltre il netcasting sul sito Fipic, e come sempre non mancheranno gli aggiornamenti live sui vari social del PMB: dall’evento Facebook alle storie Instagram, fino a Twitter.

Alla vigilia del derby, per il Self Group Millennium Basket ha parlato Roberto Casagrande, ex della sfida: la sua video intervista è disponibile all’indirizzo https://youtu.be/OXpD_p7GCCc