Socio fondatore del Padova Millennium Basket Onlus, Franco Lachin è stato per oltre vent’anni una figura storica e insostituibile di questa società, lavorando spesso dietro le quinte ma mettendoci sempre tanto cuore e passione.
Purtroppo, anche se facciamo ancora fatica a realizzarlo, Franco ci ha lasciati questa mattina, dopo due settimane di ricovero in ospedale, portato via da questo maledetto virus. Fino all’ultimo ha lottato, ed eravamo convinti che presto l’avremmo rivisto in palestra, pronto più di prima a dare anima e corpo per questa che per lui era una famiglia, per i suoi ragazzi.
Il nostro abbraccio in questo momento va soprattutto al presidente Silvana Vettorello, che di Franco è stata la compagna di vita, e alla quale tutta la famiglia del PMB desidera ribadire le più sentite condoglianze e la propria vicinanza.
Il dolore è tanto in questo momento, ma sicuramente lui vorrebbe che fossimo forti e guardassimo avanti. Da lassù siamo certi che continuerà a vegliare su di noi, a starci vicini e a spronarci a dare sempre il massimo in tutto.
Ciao Franco 🖤