I padovani giocano una signora partita, rispondono colpo su colpo al Banco

di Sardegna, a 7’ dalla sirena sono avanti, ma poi crollano per il 65 a 55 finale

Ancora rimandato l’appuntamento con la prima vittoria stagionale per la Studio3A Millennium Basket ma stavolta la sconfitta per 55-65 rimediata oggi, sabato 6 febbraio 2021, in quel di Sassari, nella gara valida per la terza giornata del campionato di serie A di pallacanestro in carrozzina, lascia tanto amaro in bocca, perché frutto di un improvviso blackout finale.

Per più di tre quarti del match con i padroni di casa della Dinamo Lab Banco di Sardegna, infatti, i padovani hanno fornito una grande prova corale, di intensità e carattere, pressando gli avversari, facendo circolare bene la palla in attacco e rispondendo colpo su colpo. Anzi, in alcuni momenti hanno anche costretto i sardi a inseguire, chiudendo avanti di uno il terzo tempo e sorpassando ancora la Dinamo sul 53 a 52 a sette minuti dalla sirena. Ma da quel momento in poi, tra calo fisico e mentale e scarse possibilità di rotazioni, i ragazzi di Castellucci non sono praticamente più riusciti ad andare a canestro, rimediando un parziale di 11 a 0 che ha chiuso i conti.

La Studio3A, comunque, pur tornando con zero punti, porta a casa dalla lunga trasferta anche indicazioni confortanti per un percorso di crescita che sabato 13 febbraio, dalle ore 18, al palasport amico di Piombino Dese, vedrà un’altra tappa importante, il retour match con Giulianova che nella gara d’esordio si era imposta con 9 punti di margine (63-54) al culmine di un’altra partita da cui capitan Foffano e compagni erano usciti a testa alta.

SERIE A 2020-21, GIRONE A – III GIORNATA DI ANDATA

DINAMO LAB BANCO DI SARDEGNA SASSARI – STUDIO3A MILLENNUM BASKET 65-55

Parziali: 19-15, 17-20 (36-35), 12-14 (48-49), 17-6.

DINAMO SASSARI: Magrì, Spanu 2, Pellegrini 26, Carta, De Miranda 23, Caiazzo 8, Quaranta, Villafane 6, Rovatti, Gaias. All. Bisin.

STUDIO3A MILLENNIUM BASKET: Bargo 15, Foffano 9, Casagrande 11, Scantamburlo, Raourahi 14, Scandolaro 2, Gamri 4, Leita. All. Castellucci.

Arbitri: Pisanu e Solinas.