Sabato 13 febbraio, alle 18, al palazzetto dello sport di Piombino Dese, retour match con gli abruzzesi impostisi all’andata con 9 punti di scarto

Impegno casalingo sabato 13 febbraio 2021, con inizio alle ore 18, al palasport amico di Piombino Dese, per la Studio3A Millennium Basket.

L’unica squadra veneta nella serie A del campionato italiano di pallacanestro in carrozzina, per la quarta giornata del torneo, la prima di ritorno, riceve e ritrova la Deco Group Amicacci Giulianova, che guida il girone A con due vittorie su due in coabitazione con i campioni d’Italia della Santo Stefano Avis (le due capoliste devono recuperare la partita tra loro rinviata di comune accordo per alcuni casi di Covid): all’andata, in terra abruzzese, i padovani erano usciti battuti ma a testa alta per 63 a 54.

Obiettivo dichiarato di Bargo e compagni, anche se l’avversario è tosto e punta decisamente alle final four scudetto, riprendersi la rivincita e conquistare il primo successo stagionale, sfumato di un soffio anche sabato scorso a Sassari.

Il coach Fabio Castellucci, che a avrà a disposizione tutti i suoi giocatori eccettuato Fabio Bernardis, al riguardo è fiducioso: “In settimana – spiega – abbiamo lavorato e ci siamo allenati bene, soprattutto sui nostri errori e sulla difesa. Questo è un bel gruppo, affiatato, con potenziale, che sta crescendo. Nessuno si dà mai per vinto. Certo, a parlare, poi, sarà il campo”.

In foto, alcuni momenti del match di andata.