Self Group Millennium Basket – CUS Padova Antenore Energia 95-32

SELF GROUP MILLENNIUM BASKET: Bargo 15, Foffano 31, Gamri, Faccioli 2, Raourahi 14, Benedetti 18, Pelizari 13, Gallina, Leita 2. All. Da Villa.
CUS PADOVA: Coltri, Villi, Besoli, Brotto 6, Bergan, Garavello 18, Tabacariu 2, Gomiero 6. All. Brotto.
ARBITRI: Di Tullio e Greco.

Dopo la sosta riparte con una vittoria il campionato del Self Group Millennium Basket, che a Piombino Dese si impone con autorevolezza nel derby con il CUS Padova. Partita con ben 95 punti a segno per i padroni di casa, bravi ad aggiudicarsi nettamente ognuna delle quattro frazioni e ad allungare progressivamente.

Il primo strappo arriva già nel quarto inaugurale, col Self Group che mette in mostra un attacco ispirato, a segno già con tutto il quintetto dopo neanche 8′ (21-8). Chiusa la prima frazione avanti già con un buon 27-10, nella seconda la squadra di casa scappa via, firmando un quarto da 26-4 per il +39 dell’intervallo.

Fra gli ospiti, arrivati a Piombino senza coach Castellucci – ex di giornata, impegnato con Firenze in Serie A – è un altro ex a prendersi l’attacco sulle spalle: saranno 18 punti per Garavello. Dall’altra parte però il Millennium può contare su tante bocche da fuoco, e alla fine saranno cinque gli atleti abbondantemente in doppia cifra. Sugli scudi in particolare capitan Foffano, in gran giornata e autore di 31 punti.

Il vantaggio dunque si dilata anche nella ripresa, fino al netto 95-32 che chiude l’incontro. Per il PMB è una vittoria – la nona in altrettante partite – che permette di consolidare la vetta, in vista delle ultime tre trasferte (la prossima domenica 10 marzo, nel testacoda di Montecchio) che chiuderanno la stagione regolare.