È un appuntamento imperdibile, quello che sabato sera alle 20.30 andrà in scena al PalaMeda, per il quarto turno di Serie A di basket in carrozzina. Il parquet lombardo ospiterà infatti lo scontro al vertice del girone B tra i padroni di casa dell’UnipolSai Briantea84 Cantù e il Self Group Millennium Basket.

Entrambe le formazioni si presentano all’appuntamento da imbattute, forti di tre successi su tre nelle precedenti uscite. I padovani di coach Castellucci sono reduci dall’affermazione nel derby con Treviso, mentre i canturini arrivano dalla vittoria sul campo di Firenze.

La sfida si configura dunque come il primo tempo (in attesa del ritorno a Piombino Dese) di un vero e proprio spareggio per il primo posto nel girone, anche se l’alto livello delle rivali e le partite combattute viste fin qui fanno pensare che la strada sia ancora lunga.

Quel che è certo è che il Self Group Millennium Basket, che l’anno scorso a Cantù perse 71-47, è pronto a dare tutto per provare a giocarsela anche sul parquet dei campioni d’Italia in carica. Rispetto a quella gara la formazione allenata quest’anno da coach Josef Jaglowski (alla prima esperienza in Italia dopo una lunga e vincente carriera in giro per l’Europa) ha dovuto rinunciare a giocatori importanti come Papi, Sagar e Saaid, ma allo stesso tempo è ripartita da tante conferme di prim’ordine, che la rendono ancora di diritto una delle principali favorite per lo Scudetto.

La partita sarà visibile in diretta streaming sul canale Youtube Briantea84, col netcasting sul sito Fipic. Non mancheranno gli aggiornamenti live sui vari social del PMB: dall’evento Facebook alle storie Instagram, fino a Twitter.

A presentare la sfida sul canale Youtube Padova Millennium Basket Onlus è Ahmed Raourahi, che torna da ex su un campo dove in passato ha vinto anche lo Scudetto: la sua video intervista è disponibile all’indirizzo https://youtu.be/WvsymE78GyI