Il primo appuntamento casalingo del 2023 è anche l’ultimo della stagione regolare per il Self Group Millennium Basket, al quale poi mancheranno solo le trasferte di Roma e Firenze per concludere la prima fase di campionato. E si tratta di un big match: sabato alle 15.00 i padovani ospiteranno i campioni d’Italia della UnipolSai Briantea84 Cantù.

A fare da teatro all’incontro, a causa dell’indisponibilità del palasport di Piombino Dese, sarà in questa occasione la palestra di Via Gattoeo 1, a Torreselle.

Si tratta di uno scontro al vertice, per il girone B. Cantù lo affronta da imbattuta, forte di 8 successi su 8. Dall’altra parte il Self Group, che deve ancora recuperare la trasferta di Firenze, è stato sconfitto una sola volta in questa stagione, proprio nella gara d’andata disputata in Brianza.

In quell’occasione i campioni d’Italia si sono imposti con un netto 72-40, al termine di una sfida che il Millennium si è giocato per almeno tre quarti, salvo poi crollare nell’ultimo. È un divario che appare improbabile da ribaltare, ma in casa Self Group – pur con la consapevolezza della difficoltà dell’impegno – c’è comunque la voglia di giocarsi fino in fondo la partita, per provare ad andare a caccia di un risultato di prestigio, che darebbe grande fiducia in vista della seconda parte di stagione.

Appuntamento dunque alle 15.00 alla palestra di Torreselle, con ingresso gratuito per tutti i tifosi. Diretta streaming su https://youtu.be/qu-bn1eBK4E, e sarà possibile seguire l’incontro anche tramite il netcasting sul sito Fipic, e attraverso i consueti aggiornamenti live sui vari social del PMB: dall’evento Facebook alle storie Instagram, fino a Twitter.

A presentare il match questa settimana, sul canale Youtube Padova Millennium Basket Onlus, è il coach Fabio Castellucci, con un’intervista in cui l’allenatore del Self Group Millennium Basket torna anche sulla vittoria nel derby di Treviso dello scorso weekend. Il video è disponibile all’indirizzo