Altra grande soddisfazione azzurra per lo Studio3A Millennium Basket che ha avuto l’onore di vedere convocati ben quattro propri giovani atleti per il raduno collegiale della Nazionale Under 22 di pallacanestro in carrozzina in programma a Firenze da giovedì 29 aprile a sabato primo maggio, in preparazione dei Campionati europei di categoria che saranno ospitati proprio dall’Italia, a Lignano Sabbiadoro, dal 13 giugno al 18 giugno prossimo.

Si tratta di Amine Gamri, Pedro Leita, Mattia Scandolaro, ormai stabilmente impiegati in prima squadra e da tempo nel giro dell’Under 22, e di Giacomo Garavello, che quest’anno da disputato il doppio campionato di Serie A con la Studio3A e di Serie B con il Cus Padova. Ai quattro tesserati, peraltro, si aggiunge anche il coach del Millennium, Fabio Castellucci, che è anche il vice allenatore della rappresentativa azzurra giovanile.

Per il sodalizio con sede a Piombino Dese si tratta di un ulteriore riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto con i giovani – la società veneta è una delle poche del Paese a dare modo di praticare questo sport anche ai ragazzi e a schierare una formazione giovanile impegnata nel massimo campionato nazionale – e anche di un meritato premio per l’ottimo quarto posto appena ottenuto nel campionato di serie A, grazie anche all’apporto dei suoi “azzurrini”.