Si chiude il girone di andata in Serie B, e il calendario mette il Padova Millennium Basket di fronte a uno degli impegni più duri della stagione. Sabato alle 16.30 i ragazzi di coach Bargo saranno infatti di scena a Varese, per una sfida al vertice di grande importanza.
Oggi la classifica dice che il PMB (record 6 vittorie e 0 sconfitte) è in vetta con la Polisportiva Nordest, che però ha due gare in più (record 6-2), e subito dietro c’è la HS Varese Amca Elevatori (record 5-1). I lombardi hanno perso la loro unica gara proprio in un anticipo con Gradisca, ma si sono presi la rivincita una settimana fa, aggiudicandosi la seconda sfida con un netto 41-72 esterno.
Un risultato che oggi pone Varese come la rivale numero uno per la corsa al primo posto, per i padovani. Esiste tra l’altro un precedente nel Memorial amichevole di inizio stagione, disputato a Piombino Dese: in quel caso la vittoria è andata proprio a Varese (49-65), scappata via nell’ultimo quarto.
Tutti i tifosi potranno seguire la diretta streaming dell’incontro qui: www.youtube.com/live/DVt1ihc4to8
Non solo prima squadra: nel weekend debuttano anche i giovanissimi delle Iene, impegnati nella prima sfida del campionato UISP. L’appuntamento per loro è per domenica alle 11.00, sul parquet di Salgareda.