Si apre subito con un appuntamento difficile, ma anche molto importante, il 2026 del Padova Millennium Basket. Il primo turno di Serie B del nuovo anno vedrà la formazione di coach Mohamed Bargo impegnata in trasferta, domenica alle 15.00, sul parquet della Polisportiva Nordest.
Si tratta di uno scontro al vertice, fra le uniche due squadre ancora imbattute. Da una parte il Millennium ha vinto 4 gare su 4 (l’ultima a tavolino, ufficiale il 20-0 dopo la rinuncia dei Delfini a giocare la sfida prima di Natale), dall’altra i friulani sono a 6 su 6. L’ultimo loro successo è stato quello in un altro match d’alta classifica, quello con Varese, vinto 53-49 in trasferta a fine 2025.
Sono quattro lunghezze in più grazie alle quali la Polisportiva Nordest è già certa di conservare, comunque vada, il primato dopo il weekend. Ma di fatto la sfida mette in palio il primo posto virtuale, perché dopo domenica resterà una sola squadra ancora imbattuta.
Appuntamento dunque alle 15.00 di domenica a Gradisca d’Isonzo, l’invito ai tifosi è di sintonizzarsi sui canali social del PMB per riuscire a seguire al meglio l’incontro in diretta.