logomio3.gif - 20282 Bytes
Padova Millennium

 Basket

logomio3.gif - 20282 Bytes

 

 

Incontro di basket in carrozzina del 24-10-2009 tra  Padova Millennium Basket  e  CMB Santa Lucia Sport Roma  Risultato   finale  42 - 62

Parziali:            1° periodo 9-18;  2° periodo 10-11;   3° periodo 9-20;   4° periodo 14-13

Vettorello Silvana  n.e. - Raourahi Hamed  13. – Bargo Mohamed  5 – Dal Fitto Marco 8 – Giro Sandro 2. -  Culea Silviu 4 – Saracino Andrea  2– Brotto Davide n.e –  Scalvini Edgar n.e. – Bernardis Fabio 8

Allenatore : Clifford Fisher . 

Riparte il campionato ed il PMB  trova subito di fronte i Campioni d’Italia in carica.

In campo metà Nazionale Italiana fresca Campione d’Europa, Bargo Mohamed, Dal Fitto Marco e Bernardis Fabio del PMB; Cavagnini Matteo (ex PMB), Pellegrini Andrea e Airoldi  Damiano del Roma S.L.

Palazzetto pieno per la prima di campionato del Padova Millennium Basket.

Inizia la partita e il Padova in campo con  Saracino, Bernardis, Culea, Bargo e Hamed. Roma risponde con Sanna, Cherubini, Rossetti, Pellegrini e Mehiaqui.

La partita inizia con palla a due di Saracino numero 9 e Pellegrini numero 11. Attacco della Roma che rompe il ghiaccio con il primo canestro, il  Padova cerca di rispondere ma non riesce ad essere incisivo e a dare filo da torcere al Santa Lucia che, con il francese Sofyane Mehiaqui, attaccata in continuazione è mette scompiglio nella difesa dei padroni di casa. Troppo per il Padova che non riesce ad essere efficace in difesa e il primo quarto si chiude sul punteggio di 9 a 18 per gli ospiti.

Il secondo quarto non migliora per la squadra di casa. Il PMB cerca  di recuperare ma è inutile, i canestri non entrano la squadra è spenta e si lascia tartassare dai romani anche se si nota un certo miglioramento. Il quarto si chiude con un parziale di 10 a 11, uno spiraglio di luce si è visto in questo quarto ma non sufficente ha contrastare la superiorità dei campioni d’Italia.

Nel frattempo il palazzetto è sempre più gremito, solo posti in piedi per questa prima di campionato, che, oltre alla partita assistono, nell’intervallo tra il primo e secondo tempo, alll’esibizione delle ginnaste dell’Ardor di Camposampiero un connubio iniziato lo scorso anno e che continua anche in questa stagione.

Pubblico entusiasta per l’esibizione delle ginnasta ma è gia tempo per iniziare a soffrire nella speranza di una rimonta del Padova.

Il Terzo quarto inizia come era terminato, sempre i romani a canestro e il PMB a faticare sette camice per arrivare a tiro che, il più delle volte, va  a vuoto è, per i primi 5 minuti del quarto, i padovani non riescono a sbloccare il punteggio mentre i romani volano e chiudono il terzo quarto in vantaggio di 21 punti.

Ultimo tempo. La Roma è già a 55 punti e la storia per il Padova si ripete, blak out per i primi 4 minuti rimane saldamente ancorato a 28 punti mentre la Roma continua a collezionare canestri fino a toccare i 57.

La partita ormai e chiusa i primi punti prendo la strada della città eterna e il PMB resta a secco con tanta amarezza per una partita che è scivolata senza una reazione dei padroni di casa, risulto finale 42-62.

Sabato prossimo a Giulianova  nella speranza di una riscossa.

Altri risultati della prima di campionato. Il Cantù  la spunta contro il Taranto 65 a 44, Giulianova in trasferta a Roma contro l’Elecom porta a casa due punti preziosi 59 a 72 per i Abruzzesi. Il derby Sardo tra Porto Torres e Sassari vede primeggiare gli ospiti per 80 a 64 mentre il Santo Stefano soccombe in trasferta contro il Cagliari 68 a 80.

(Chiara Saracino)