logomio3.gif - 20282 Bytes
Padova Millennium Basket

Campionato Serie A1

2008/2009

logomio3.gif - 20282 Bytes

 

 

Incontro di basket in carrozzina del 25-10-2008 tra  G.S.D. Porto Torres  - Padova Millennium Basket Risultato   finale  57-61

Parziali:            1° periodo 18-12;  2° periodo 13-20;  3° periodo 15-17;  4° periodo 11-12

 

Padova Millennium Basket     -     Allenatore: Clifford Fisher

Nr.

Atleta

Punti

 

 

 

4

Vettorello Silvana

n.e.

6

Raourahi Hamed

5

7

Zanin Marco

n.e.

8

Bargo Mohamed

16

10

Borin Franca

n.e

11

Stimac Ante

19

12

Dal Fitto Marco

17

19

Giro Sandro

2

20

Culea Silviu

2

 

 

 

Commento

ll PMB si presenta alla prima trasferta stagionale in terra Sarda contro il Porto Torres, forte e sicuro delle proprie capacità, dopo il buon esordio  Sabato scorso nella 1° di campionato.

Il coach Cliff, dopo un'ottima preparazione settimanale alla partita e aver debitamente caricato i propri atleti, fa scendere in campo il PMB con la voglia di strappare i 2 punti in palio.
Nei primi minuti le squadre si equivalgono, ma poi il PMB non riesce a prendere  le giuste misure in difesa e in attacco sbaglia il "facile", subendo nel primo quarto un parziale di 18 a 12.
Non è così negli altri quarti, il PMB impone il suo gioco e vuole vincere la partita, la difesa si chiude e non da tiri facili agli avversari  e in attacco, anche se incostanti, Dal Fitto e company spingono il PMB a un +9, ma non mantengono intensità di gioco  sufficiente a controllare la partita e si fanno raggiungere nella fase finale.

Mancano 4 minuti e le due formazioni sono alla pari, ma il PMB non ci stà, coach cliff chiede 2  time-out molto ravvicinati per "ossigenare" , dare le giuste indicazioni e per caricare la squadra, ed in 3 minuti di pressing  e adrenalina il PMB decide l'incontro di prepotenza e con autorità portando a casa 2 punti preziosi.

Prossimo incontro sabato 1 Novembre al Palazzetto di Camposampiero  contro BA.D.S. Quartu S. Elena , una squadra , il Cagliari, che si trova all’ultimo posto in classifica  ma non per questo da prendere sottogamba, anzi è una partita molto delicata.