logomio3.gif - 20282 Bytes
Padova Millennium Basket
logomio3.gif - 20282 Bytes

 

 

Il PMB fa poker nella Euroleague 2 e si qualifica per la Andrè Vergauwen Cup.

Dopo l’ottima prestazione della Millennium Padova  nelle prime due giornate dei preliminari di coppa Europa, i patavini hanno dimostrato di essere una squadra solida e ben amalgamata vincendo anche l’ultimo incontro in programma contro il diretto rivale per la supremazia nel girone, la squadra turca del  Izmir Buyuksehir S.C..

E, dopo la finale dello scorso anno in coppa Brinkmann che si è conclusa nel migliore dei modi vincendo il primo trofeo a livello internazionale, Il PMB si ripresenta per una nuova avventura con umiltà e consapevolezza dei suo mezzi.

Stesso percorso del sassari che nel gruppo C dell’ Euroleague 2 ha ottenuto il visto per le finali di Vigo in Spagna.

Oltre ai Padovani altre squadre, in questo fine settimana, hanno affrontato i preliminari nelle varie Euroleague per accedere alle finali.

In Euroleague 1, l’Elecom Roma a punteggio pieno accede alla fase finale della Champions Cup, mentre il Dream Team Taranto, il Santa Lucia Roma e il Santo Stefano Marche  non vanno oltre il terzo posto, nei vari gironi, e si qualificano per la Vergauwen.

A Vigo per le finali di coppa Vergauwen ci saranno 5 squadre Italiane una Spagnola, il Vigo, una Turca, il Besiktas J.K., e una Britannica la ACES WBC.

Nessuna squadra Italiana si è qualificata per la Brinkman mentre per la Challenge Cup si sono qualificate il Ba.D.S. Quartu S’Elena e la Briantea’84.

Tutte le squadre Italiane hanno conquistato un posto nelle varie finali di coppa un bel bottino.